Techint - Lavora con noi Versione italiana English version
Home Posizioni Aperte La Selezione in Techint Sviluppo e Formazione Aree di Interesse Curriculum Online Contatti
Nome utente
Password
Il Processo di Selezione
Techint ricerca costantemente i migliori giovani che abbiano appena ultimato o stiano per terminare brillantemente il loro percorso di studi e che siano interessati a partecipare a programmi di stage e ad esperienze sia nazionali sia internazionali.
Per questo eventuali periodi di studio o lavoro trascorsi al di fuori del proprio Paese di origine e la conoscenza di una o più lingue straniere (inglese e spagnolo primariamente) costituiscono un requisito preferenziale.

Nella selezione Opportunità di Lavoro è possibile consultare la lista aggiornata delle posizioni aperte nelle diverse aree professionali del Gruppo Techint.

L'invio della candidatura via internet è fortemente consigliato e rende del tutto superfluo la spedizione del curriculum via posta. Questa modalità consente ai candidati di avere accesso ai propri dati e di aggiornarli ogni volta che sia necessario e rende più efficiente e tempestiva la gestione delle informazioni e la valutazione della rispondenza delle candidature alle specifiche esigenze aziendali.

Nel processo di selezione, rigoroso e molto strutturato, viene utilizzata per i neolaureati la metodologia comportamentale dell'Assessment, che prevede esercitazioni e simulazioni volte ad individuare la corrispondenza tra il profilo di ogni candidato in termini di capacità potenziali ed i comportamenti attesi in Techint, primi tra tutti leadership, proattività, passione per i risultati, team-working ed orientamento al cliente. Sono poi previsti colloqui individuali con responsabili delle risorse umane e con uno o più Manager di linea, volti ad approfondire la reciproca conoscenza.
Techint Spa :: Copyright 2006-2008 :: Privacy Policy